fbpx

SCANDY

Cambiare la sedia, può cambiarti la vita

Perché dovresti pensare di cambiare la tua sedia.

Per chi passa molte ore ad una scrivania, per lavorare o studiare, la sedia è uno strumento di lavoro tanto quanto il computer o il telefono.
Spesso ci preoccupiamo di avere un pc performante e un telefono ultimo modello che ci permettano videoconferenze ad alta risoluzione o che abbiano una capacità di calcolo super. Però poi capita di faticare a concentrarci per via di un dolore alla schiena o al collo, oppure di finire la giornata con i muscoli rigidi e le articolazioni bloccate, trascinando questo malessere nei giorni seguenti.
Tutto questo perché utilizziamo una sedia tradizionale, invece di una sedia ergonomica, dinamica e regolabile.

Cambiare la sedia con cui lavori può cambiare la tua vita e migliorare anche il tuo modo di lavorare, aumentando la tua produttività e portando maggior benessere psicofisico nella tua giornata.

Ne esistono di diversi modelli e diversi prezzi e puoi trovare sicuramente quella che fa per te.

Quando fai la tua scelta dovresti però tenere presenti questi requisiti:

 

1 – Personalizzazione

Quando saliamo in macchina, regoliamo il sedile e gli specchietti in modo da avere una perfetta visuale esterna, una efficienza totale sui comandi ed una postura che consenta di essere vigili e concentrati.

Spesso però quando lavoriamo, ci adattiamo alle condizioni esterne, senza valutare come una postazione non adatta al nostro fisico può influire sul benessere e sulle prestazioni lavorative.

È importante quindi che la sedia che usiamo sia regolabile non solo in altezza, ma che permetta di aggiustare secondo le nostre necessità anche la profondità del sedile, lo schienale ed i braccioli.

 

2 – Movimento e supporto

Passiamo il 55% delle nostre ore da svegli seduti. Alla scrivania mentre lavoriamo o studiamo, oppure mangiando a tavola, seduti in macchina o sui mezzi pubblici.
L’unico rimedio a questa monotonia e potersi muovere liberamente, cambiando spesso posizione in risposta ad un istinto naturale del corpo.
HÅG ha creato nuove forme di seduta che permettono di inclinarsi in avanti e all’indietro, sempre garantendo il corretto supporto esattamente dove serve. Non esiste un’unica posizione corretta, ma ce ne sono molte ed una sedia dinamica HÅG permette di alternarle senza sforzo.

Acquista 

 

3 – Ergonomia certificata

Tanti strumenti vengono pubblicizzati come ‘ergonomici’.

L’ergonomia però è una disciplina molto seria: per questo motivo abbiamo voluto supportare seriamente la definizione di ‘ergonomiche’ per le nostre sedie, richiedendo e ottenendo una attestazione delle caratteristiche ergonomiche dei prodotti HÅG, rilasciata da Ergocert, ente di certificazione per l’ergonomia.

 

4- Design e colore

Lavorare e studiare ad una postazione bella e organizzata aiuta sicuramente a sentirsi meglio.
HÅG collabora con designer internazionali e con i più importanti e innovativi produttori di tessuto in Europa, per fornire prodotti moderni ed in linea con il gusto del mercato.

I nostri modelli sono diversi, dai più tradizionali, a quelli più audaci, ma tutti con una caratteristica comune: avere l’essere umano ed il suo benessere al centro di ogni progettazione.

 

5 – Ecosostenibilità

Scegliere arredi ecosostenibili è sempre più importante per noi e per il pianeta.
Le sedie HÅG sono costruite per durare nel tempo, infatti sono garantite 10 anni.
Ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parte e dettaglio del nostro lavoro, prima, durante e dopo che il prodotto lascia la fabbrica. La nostra collezione è creata per soddisfare le esigenze e le richieste di un design bello e funzionale, oggi e domani.
Perché un lungo ciclo di vita del prodotto, significa meno rifiuti nell’ambiente.

Vuoi saperne di più sul nostro mondo, sui modelli e sulla nostra filosofia? Guarda il video!

articolo correlati