Se amate l’innovazione, HÅG Capisco è la sedia da ufficio che fa per voi. Non troverete soluzione migliore per lavorare seduti a diverse altezze o a tavoli con piano regolabile. Su una HÅG Capisco siete sempre seduti confortevolmente, sia che guardiate di fronte a voi sia che vi spostiate di lato, il che vi permette di muovervi liberamente in uno spazio più ampio. La sedia è stata più volte premiata per le sue caratteristiche di design e qualità inconfondibili. Una soluzione che ha anticipato i tempi in termini di design eco-compatibile e mantiene tuttora un profilo ecologico molto forte rispetto alla concorrenza.
Perchè scegliere HÅG Capisco? Ecco i buoni motivi:
Ergonomia Dinamica
Vi siete mai chiesti quale sia la migliore posizione di seduta? La risposta è semplice: “Sempre quella successiva!” Una sedia ergonomica si adatta naturalmente alle vostre posizioni di seduta, sostiene sia i movimenti impercettibili sia quelli più ampi, e rimane ferma quando il corpo lo richiede. Con una sedia che segue gli spostamenti del corpo, l’utente può concentrarsi meglio sul proprio lavoro, perché il corpo è libero di attivare tutti i muscoli necessari al suo svolgimento. Tutto il corpo si muove senza che ve ne rendiate conto. La buona circolazione sanguigna è alla base di un corpo sano e di una mente lucida.
HÅG Capisco è certificata come conforme ai requisiti del disciplinare per la certificazione delle caratteristiche ergonomiche delle sedute per videoterminalisti.
Ambiente
Il sedile di HÅG Capisco è realizzato con plastica riciclata proveniente dai paraurti delle automobili e dalle confezioni dei prodotti di uso domestico. I componenti di plastica sono etichettati in base al tipo e alla provenienza, per consentirne la separazione e il riciclaggio. HÅG è registrata come azienda attenta all’ambiente presso l’EMAS (Eco-Management and Audit Scheme), lo strumento creato dalla Comunità Europea a favore dell’ambiente. Utilizziamo inoltre un sistema di gestione ambientale conforme a NS-ISO 14001.
DesignHÅG_Capisco_8106_8107_Interior_2013a
HÅG Capisco – “The Saddle Chair” – Il design di questa sedia é ispirato al dinamismo di chi va a cavallo. La sedia é ideale per tavoli di tutte le altezze. Peter Opsvik ed i suoi collaboratori collaborano con HÅG dal 1974 e hanno contribuito a implementare i principi che sono alla base del successo di HÅG.
Caratteristiche
L’altezza del sedile a forma di sella è regolabile fino a una posizione di seduta assimilabile allo stare in piedi, che permette una maggiore dinamicità di movimento senza nulla togliere all’equilibrio. L’altezza e la profondità della seduta sono regolabili, così come l’altezza dello schienale. La resistenza all’inclinazione è regolabile e può essere bloccata.