Ergonomia
La vita ci spinge a muoverci in modo naturale.
Ispirate alla postura dinamica assunta dai cavallerizzi, le sedute a sella HÅG Capisco e HÅG Capisco Puls sono state disegnate per consentire una maggiore libertà di movimento mentre si è
seduti.
La seduta a sella aiuta a trasferire il carico sulle cosce riducendo la pressione sul bacino, aumentando la mobilità degli arti inferiori e scaricando a terra buona parte del peso.
La posizione che si ottiene, a ginocchia leggermente flesse, determina anche l’allungamento di un muscolo della coscia, il retto femorale, che porta il bacino in avanti, coadiuvando l’azione del sedile sagomato e preservando così l’assetto fisiologico della colonna, come nella posizione eretta, pur mantenendo la comodità di una posizione semi-seduta.
La forma dello schienale poi offre grande libertà alle spalle ed alle braccia e garantisce allo stesso tempo il corretto sostegno alla schiena.
Nata dalla convinzione che nessuna posizione da seduti sia ideale per periodi prolungati, la sedia incoraggia il movimento e il cambio di posizione frequenti. Rendendo attivo lo stare seduti, HÅG Capisco aggiunge energia e vitalità alla giornata di lavoro e di studio.
HÅG Capisco è l’unica sedia sul mercato ad adeguarsi perfettamente a tutti i tavoli da lavoro, anche regolabili in altezza.
È inoltre l’unica ad unire i benefici della seduta a sella al supporto di uno schienale e di un poggiatesta ergonomici. La sua forma consente di lavorare per lungo tempo in posizione semi-eretta, può inoltre offrire un valido sostegno al torace, utilizzandola con lo schienale rivolto in avanti. |
Anche se siete tra i fortunati che, pur svolgendo un’attività sedentaria, non sono soggetti ad episodi di mal di schiena, non è detto che l’ergonomia non possa fornirvi utili strumenti per migliorare la qualità della vostra vita. Potreste infatti rientrare, prima o poi, tra coloro che soffrono di edemi, problemi circolatori e indolenzimenti alle gambe, causati anch’essi dalla permanenza prolungata in posizione seduta. Per prevenire questo tipo di patologie, esistono sedie da ufficio che sfruttano il movimento dei piedi come pompa per stimolare la circolazione sanguigna negli arti inferiori, unendo alla spinta dei piedi i benefici di una postura attiva, assicurata dal movimento sincrono del sedile e dello schienale.
I modelli
Il concetto di HÅG Capisco copre due famiglie di prodotti che condividono numerose caratteristiche e vantaggi:
HÅG Capisco completamente imbottita e HÅG Capisco Puls, con scocca in plastica e cuscinetto centrale. Due modelli complementari per usi e ambienti diversi.
HÅG Capisco La sedia HÅG Capisco è ideale per le persone che stanno sedute per molte ore di seguito o che desiderano la comodità di una poltrona imbottita.
|
HÅG Capisco Puls
Con il sedile e lo schienale in polietilene leggeri e sagomati, HÅG Capisco Puls è una valida alternativa da adottare in ambienti di lavoro come sale riunioni, Disponibile in moltissime varianti di colore! |
Aree di utilizzo
Sono pochi i design di sedie che hanno superato la prova del tempo con la stessa forza della sedia HÅG Capisco.
La popolarità di questa sedia, che ha 30 anni di vita alle spalle, non accenna a tramontare.
Curve eleganti, praticità, linea inconfondibile: questa sedia spicca rispetto ad altre, conferendo personalità a qualsiasi stanza o posto di lavoro.
Con la capacità di adattarsi ad ogni occasione, la versatilità di HÅG Capisco va ben oltre il concetto di seduta operativa.
Home office Lavorando ad una scrivania passiamo seduti Farlo da casa non significa adattarsi, ma trovare soluzioni ergonomiche e di arredo, che possano coniugare estetica ed ergonomia.
|
Ufficio e sala riunioni
La sedia è uno strumento di lavoro tanto quanto il computer o il telefono. Per questo motivo HÅG produce strumenti di lavoro regolabili in ogni loro aspetto, dalla profondità del sedile, all’altezza del supporto lombare, passando per i braccioli regolabili in altezza e profondità. |
Camerette E’ fondamentale che i ragazzi imparino presto quali siano le posizioni corrette da mantenere quando I ragazzi che si muovono molto sono quelli che, senza rendersene conto, danno sollievo alle loro schiene. |
Piani di lavoro regolabili Nessun’altra sedia si adatta altrettanto bene a postazioni di lavoro di diversa altezza. Il range di regolazione flessibile di HÅG Capisco e di HÅG Capisco Puls permette di alzare o abbassare facilmente la seduta e di lavorare su piani di altezza diversi, da 60 a 120 cm. circa.
|