fbpx

SCANDY

Back To School & Back To Work con Varier

Gli ultimi anni ci hanno insegnato un nuovo modo di vivere e di lavorare e soprattutto di intendere la casa.
Spazi domestici che diventano ufficio e aula scolastica, persone diverse che condividono postazioni di studio o lavoro, con esigenze differenti, tutte ugualmente importanti.

Perché una postazione di studio/lavoro ergonomica e versatile può essere di grande aiuto per contrastare i danni causati da una cattiva postura e per aumentare l’efficienza durante le ore di lavoro e di studio.

L’importanza della sedia giusta 
Perché comprare una sedia ergonomica?
La risposta è semplice: la vita moderna è sempre più sedentaria, e passiamo tanto, troppo tempo seduti.
È quindi importante scegliere con attenzione una sedia adatta per la scrivania dei ragazzi, ma anche per la postazione per lo smart working e per il tavolo da pranzo-

Sul mercato ci sono diversi tipi di sedie ergonomiche, con differenti caratteristiche, ma la cosa più importante è scegliere una sedia che consenta il movimento naturale del corpo, che non costringa in una posizione statica, ma che al contrario permetta di cambiare posizione, garantendo sempre il corretto supporto.

Perché in realtà il peggior nemico della schiena non è tanto la postura sbagliata quanto piuttosto una postura statica mantenuta per troppo tempo.
La postura corretta viene aiutata o “insegnata” dalla sedia, ma poi questa postura deve essere mantenuta e soprattutto cambiata cioè si devono fare pause durante l’uso, per permettere alla schiena di rilassarsi ogni tanto e di cambiare posizione in modo naturale.

I nostri suggerimenti
Varier Variable
è la seduta ergonomica adatta a tutti.

La base basculante favorisce il movimento dei piedi, svolgendo un’azione determinante nell’attivare il flusso di ritorno del sangue verso il cuore, inoltre stimola la ricerca naturale
di un punto di equilibrio. In questo modo i muscoli della schiena e dell’addome si muovono, prevenendo l’accumulo di tensione a livello della schiena, del collo e delle spalle.
Il sistema di seduta Balans®, grazie all’asse di seduta leggermente inclinato in avanti e all’appoggio delle ginocchia, riduce il peso che grava sulla schiena, scaricandolo sulle
ginocchia e sui piedi.
Varier Variable, come indica il suo nome, offre molti modi di variare la posizione di seduta. Appoggiare le ginocchia è solo uno dei modi di sedersi: è possibile per esempio dare
alle gambe maggiore libertà di muoversi, alternando l’appoggio dei piedi a terra, con la posizione con le ginocchia appoggiate.

Grazie al pratico accessorio ‘Distance Block’ Variable può essere utilizzato fin dai 6 – 7 anni, perché non è mai troppo presto per stimolare nei bambini l’attenzione per come si muove il loro corpo e come lavora la colonna vertebrale. Questo supporto tra il poggiaginocchia ed il pattino in legno riduce la distanza tra sedile e poggiaginocchia e tra i poggiaginocchia stessi. Una volta che il bambino sarà cresciuto, l’accessorio potrà essere facilmente rimosso e la sedia utilizzata normalmente.

Quando lo spazio personale si fonde con quello professionale, sorgono nuove esigenze, abbiamo nuove idee per le nostre case e per il modo in cui le arrediamo.
Questo cambiamento comportamentale ha portato ad una crescente necessità di mobili versatili e dinamici che si adattino alle esigenze combinate di tempo libero e  lavoro.
Con il suo design iconico e le eccezionali qualità ergonomiche, Variable Plus si adatta perfettamente a questa definizione.

Variable™ Plus è un’evoluzione dell’iconica Variable™.
Caratterizzata da uno schienale fisso con un cuscino imbottito ergonomico, questa sedia consente un’ampia gamma di posizioni di seduta, pur fornendo la funzionalità ergonomica senza paragoni della sedia originale. Lo schienale imbottito è più ampio e sagomato e consente di appoggiarsi meglio e di distendere la schiena.
La posizione è più equilibrata in modo che trovare e mantenere una posizione bilanciata su Variable ™ Plus sia facile e intuitivo.

Variable ™ Plus è stato sviluppato per garantire un’esperienza di seduta sempre equilibrata.
La curva delle slitte elimina qualsiasi pressione non necessaria dagli stinchi, nella posizione con le gambe appoggiate.

Il cuscino sagomato in schiuma è curvato per seguire la forma del corpo e consente di muoversi liberamente da un lato all’altro, fornendo sempre supporto quando ci si appoggia all’indietro.
Una solida staffa in metallo con un nuovo e migliorato fissaggio a farfalla, garantisce stabilità e supporto confortevole durante ogni tipo di movimento.

articolo correlati