fbpx

SCANDY

Smart Working, Smart Living.

Per molte persone, lavorare o studiare da casa è diventata la nuova normalità.
E’ necessario affrontare questo cambiamento cercando di mantenere un giusto equilibrio di tempi e soprattutto di spazi.

Per chi ha molto spazio, l’ideale sarebbe adibire un’area dedicata solo al lavoro, equipaggiata con dei mobili specifici per ufficio.
Spesso però abbiamo a disposizione solo piccoli spazi progettati per essere aree multifunzionali in cui lavorare, ma anche leggere, mangiare o creare.
Le nostre case un tempo erano divise in stanze con funzioni specifiche, ma oggi la vita è diventata molto più fluida, guardiamo serie tv in cucina, mangiamo a letto e lavoriamo in salotto.

 

Questo nuovo modo di intendere la casa ci ha fatto sviluppare necessità diverse e dobbiamo quindi per forza ripensare i nostri spazi, ma le esigenze di arredo non ci devono far dimenticare le regole fondamentali di una buona postazione di lavoro.

Essere comodi nel lavoro da casa non significa far diventare il divano il vostro ufficio.
Pensate ai danni che potreste fare alla vostra schiena e al vostro collo!

 

Nasce quindi il bisogno di soluzioni ergonomiche, che tutelino la salute ed il benessere, ma che si integrino in maniera bella e funzionale nell’arredo domestico, perché il bisogno naturale di movimento del tuo corpo rimane sempre lo stesso, sia che tu stia cenando o preparando una presentazione per il tuo prossimo meeting.

Crediamo che si possa vivere, lavorare e studiare in modo più sano e con più attenzione all’ambiente.

La nostra collezione Varier riflette il nostro impegno verso un design basato sulla funzione piuttosto che sulla forma, bilanciando estetica ed ergonomia.
L’equilibrio non è un’attività statica, ma è il modo in cui ci dobbiamo muovere per cambiare postura e posizione.
Realizzando prodotti basati sul movimento vogliamo quindi contribuire a portare equilibrio nella vita quotidiana – per il corpo e per la mente, al lavoro come a casa, mentre studi o ti dedichi ai tuoi hobby.

Vieni ad esplorare con noi un nuovo modo di sederti, una collezione di sedie versatili e diverse da tutte quelle che hai visto fino ad ora.

Smart Working, Smart Living.

Varier Variable

Ideale se: il tuo home office è ‘a vista’ e hai poco spazio.
Variable è adatta a tutti, bambini, ragazzi e adulti, con la sua seduta inclinata e con l’appoggio delle ginocchia standard.

Variable si muove dolcemente seguendo ogni movimento del tuo corpo e spingendoti a trovare il tuo punto di equilibrio.
Il sedile leggermente inclinato ed il caratteristico appoggiaginocchia assicurano un angolo di seduta corretto e ti consentono di passare senza sforzo da una posizione all’altra.
Aggiungendo lo schienale poi, la sedia è ancora più flessibile e comoda e offre la possibilità di sedersi in diverse posizioni.
E’ perfetta per una postazione di studio/lavoro integrata nell’ambiente di salotto o sala da pranzo.

Varier Thatsit

Ideale se: passi molte ore alla scrivania. Preferisci una regolazione personalizzata.

Una sedia da lavoro ideale che ti fa passare senza sforzo da una posizione all’altra, ti accompagna mentre ti chini in avanti per lavorare, leggere o studiare e ti sostiene mentre ti appoggi all’indietro pensando alla tua prossima grande idea. Alcune funzioni di Thatsit possono anche essere regolate per farti trovare l’assetto più confortevole: lo schienale è regolabile in altezza e profondità, ed i poggiaginocchia sono regolabili in altezza.

 

Varier Actulum

Ideale se: hai poco spazio. Preferisci una sedia dalla forma più tradizionale

Actulum™ è una sedia molto versatile ideale per mangiare,  studiare, lavorare e per tutte le attività da svolgere intorno ad un tavolo.
Grazie alle dimensioni contenute ed alla oscillazione controllata, Actulum™ è la sedia perfetta per chi ha poco spazio.
E’ particolarmente adatto ed apprezzato dalle persone più adulte, che saranno facilitate nel movimento di seduta e alzata, senza affaticarsi e tenendo la muscolatura in attività.
Le linee pulite ed eleganti, tipicamente scandinave permettono di inserire Actulum in ogni ambiente, dal più contemporaneo ad un abbinamento con un tavolo classico.

articolo correlati